Tradizione

Passione, tradizione e alto artigianato sono le milestone sulle quali si basa la società. Una famiglia italiana, che dal 1960, dedica amore e impegno nel settore dell’arredamento d’ interni di lusso.

Decenni di esperienza e lavori internazionali, prendono forma nella società art arredo srl, fondata nel 2007 dalla terza generazione familiare, sita in Lissone, nel distretto della Brianza, altamente riconosciuto come polo industriale d’ eccellenza dell’ arredamento made in italy. Si presenta come una struttura moderna di 2000mq, con un’ampia esposizione dedicata a mostrare l’alta qualità produttiva e un sito produttivo sfruttato dai diversi artigiani che si impegnano a portare avanti la tradizione produttiva italiana. Dotata di un esclusiva filiera di 50 collaboratori artigiani specializzati nelle lavorazioni del legno, dell’imbottitura e della verniciatura, la società è in grado di soddisfare le differenti richieste di arredamenti di diversi stili dal classico al contemporaneo italiano sfruttando inoltre le collaborazioni con architetti, designer e artisti. Una struttura dal concetto innovativo che sfrutta l’elemento base della collaborazione per presentarsi sui mercati internazionali. Sempre molto attenti alla ricercatezza ed all'unicità dei particolari, diamo vita a progettazioni uniche nel loro genere, elegantemente proposte mediante prospettive eseguite a mano dai nostri esperti disegnatori. Soluzioni autentiche e personalizzate anche su misura seguendo i canoni della migliore tradizione artigiana. Autentiche boiserie, soggiorni e sale complete, divani e poltrone assolutamente unici e confortevoli, soluzioni per la zona notte, ingressi, bagni e cucine complete, complementi d'arredo e tendaggi su misura realizzati con i tessuti più pregiati reperibili sul mercato, oltre ad ogni genere di particolari quali porte, pavimentazioni e controsoffittature originali, che permettono di completare armoniosamente l'arredamento di abitazioni, hotel, ristoranti e spazi pubblici.

Bespoke

I nostri maestri artigiani eseguono lavorazioni su misura del cliente, un servizio esclusivo che parte dall’idea passando dal disegno su misura del singolo complemento che andrà ad arricchire ambienti prestigiosi fino alla produzione degli elementi realizzati su richiesta. Dalla fase progettuale e prototipale differenti figure professionali vengono coinvolte per la migliore riuscita del progetto sia che si tratti di un imbottito, un complemento d’arredo, una boiserie, un mobile, un lampadario sia che siano pavimenti, ceramiche, tendaggi, il nostro servizio “bespoke” è in grado di rendere ogni ambiente unico ed esclusivo, una consulenza a 360 gradi nel mondo dell’ alto decoro italiano per fornire una produzione caratterizzata dalla qualità ed eccellenza italiana.

Eccellenza Made in Italy

Oltre 50 anni di esperienza nella manifattura d’ arredi made in italy, il lavoro di squadra e il saper fare tramandato di generazione in generazione creano un valore aggiunto intrinseco nella nostra produzione. Alto artigianato locale e una mentalità globale è la ricetta della nostra produzione in costante ricerca dei nuovi trend internazionali, interpretiamo la tradizionale produzione di arredamenti classici, contemporanei e moderni con i criteri dei nuovi mercati destinati ad un arredamento elegante e di uno stile made in italy.

Fatto a mano

Siamo orgogliosi di tramandare l’ arte della progettazione su misura disegnata a mano, consapevoli delle emergenti tecnologie in grado di interpretare al meglio gli spazi e gli arredi, e pur adeguandoci agli strumenti odierni e servizi ad essi connessi, crediamo comunque fermamente nella rappresentazione manuale del concetto di interior, un arte anche essa difficile da tramandare ma che rende ogni progetto affascinante ed unico , un sapore del passato che rende percepibile l’ alta manualità che è presente dietro ogni singola nostra produzione.